Sto caricando
Emergenza Covid-19: Il nostro e-commerce è operativo con consegna della merce disponibile! Continua a leggere..

Siliconi Sigillanti

Silicone Neutro

I siliconi neutri sono esenti da acidi quindi non hanno reazioni aggressive sui materiali. Il silicone colorato generalmente è un silicone neutro disponibile in varie scale di colori e tonalità. Questo perchè i siliconi neutri non possono essere verniciati. Il silicone Beko Pro4 ,il migliore sul mercato, è uno dei pochi siliconi neutri antimuffa non contiene acidi ma uno specifico additivo antimuffa.     

Silicone Acetico

I siliconi acetici generalmente sono quelli più economici. Vengono utilizzati sopratutto per uso sanitario contengono infatti una parte di acido acetico che rende questi siliconi particolarmente aggressivi e su determinati materiali può creare delle macchie, vanno quindi usati con la massima cura. Grazie all'acido acetico contenuto all'interno della sua pasta il silicone acetico viene definito anche silicone antimuffa.

Sigillanti Acrilici o Silicone Acrilico

I sigillanti acrilici definiti anche siliconi Acrilici sono sigillanti a base d'acqua. Sono utilizzati principalmente per usi interni perchè non sono molto resistenti all'acqua hanno però il vantaggio di poter essere verniciati. Sono facili da tirare e possono essere applicati perfettamente anche su superfici porose. Vengono spesso utilizzati per serrare le crepe che si possono formare fra muro e legno ad esempio attorno alle porte. 

PRODOTTI